Il Laboratorio di Ricerca

Resilience Room è la dimensione divulgativa del Creative Mental Health Lab. Il Lab produce ricerca e modelli. Resilience Room li rende cultura condivisa.

Il Creative Mental Health Lab è  dedicato allo studio delle condizioni di sostenibilità e di protezione delle risorse mentali e organizzative del lavoro creativo.


Nasce dall'iniziativa della fondatrice di Resilience Room, Fouzia Draoua, avviando partnership multidisciplinare,  per dare al progetto lo spazio di un osservatorio e di ricerca permanente, che raccolga dati, evidenze e pratiche per tradurre la conoscenza culturale e scientifica in strumenti concreti di prevenzione e progettazione della salute mentale nei contesti creativi e culturali, partendo da un approccio sistemico.

Mission 

> Ricerca e osservazione: Studi qualitativi e interdisciplinari sulle condizioni che influenzano la salute mentale nel lavoro creativo.

> Format e strumenti applicati: framework e mappe scientifiche che trasformano la ricerca in strumenti concreti per i contesti creativi, per i creativi stessi, il management e le organizzazioni.